Martedi 6 Dicembre

F1, incidente per Rosberg nelle Fp1 a Singapore: il tedesco “bacia” il muro [VIDEO]

Nico Rosberg “bacia” il muro a Singapore: terminano prima del previsto le prove libere per il tedesco della Mercedes

La F1 torna protagonista. Dopo una settimana di stop i campioni delle quattro ruote tornano in pista, nello spettacolare scenario notturno di Singapore.

Le Ferrari cercheranno di ripetersi dopo il bel successo dello scorso anno, ma dovranno vedersela con le Mercedes e le Red Bull. In casa Mercedes tutti sono consapevoli delle difficoltà del circuito di Singapore e soprattutto di quanto Red Bull e Ferrari riescano a far bene qui. Dopo le perlustrazioni della pista e la conferenza stampa dei piloti, i campioni della F1 sono scesi in pista oggi, per la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore, dominata da Max Verstappen.

rosbergLewis Hamilton e Nico Rosberg terminano la sessione rispettivamente al quarto e quinto posto, col tedesco che non è riuscito a guidare fino al termine a causa di un incidente. Rosberg ha infatti sbattuto contro le barriere protettive, a causa di un bloccaggio. Un piccolo errore del pilota al quale però i tecnici Mercedes stanno già rimediando, per far scendere in pista la monoposto in perfetta forma nella seconda sessione di libere di questo pomeriggio.