Venerdi 2 Dicembre

F1: i piloti scendono in campo per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto [FOTO]

LaPresse/Photo4

Tanto divertimento oggi a Monza: da Ricciardo ad Alonso, tutti in campo per le popolazioni italiane colpite dal terremoto

E’ tutto pronto a Monza per il Gran Premio d’Italia di F1. Dopo la gara del Belgio, i campioni delle quattro ruote tornano a sfidarsi, questa volta in terra italiana, dove il week end è iniziato con una notizia clamorosa: Felipe Massa ha annunciato il suo ritiro dalla F1.

Un gp, quello italiano, dove ci si aspetta un grande spettacolo: Hamilton dopo lo strepitoso terzo posto di Spa vorrà continuare ad accumulare punti per tenere salda la sua leadership, Rosberg invece cercherà di accorciare le distanze dal suo compagno di squadra, mentre le Ferrari cercheranno il riscatto dopo la difficile gara della scorsa settimana, rovinata da un contatto alla prima curva, e punteranno a regalare grandi soddisfazioni al pubblico italiano, ma anche le Red Bull cercheranno di essere protagoniste.

Intanto i campioni delle quattro ruote, da Ricciardo a Verstappen, passando per Alonso e Perez sono scesi in campo questo pomeriggio per una partita di calcio organizzata per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.