Venerdi 9 Dicembre

F1, che spettacolo sul podio a Monza: boato per Vettel, Rosberg intona “po po po po po”

Una grandissima festa a Monza per le Mercedes e Vettel: emozioni incredibili sul podio del Gran Premio d’Italia

E’ appena terminato il Gran Premio d’Italia. A trionfare a Monza è stato un super Nico Rosberg, alla 21ª vittoria, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton e da Sebastian Vettel, euforico e contento di poter festeggiare, per il secondo anno consecutivo davanti al fantastico e spettacolare pubblico italiano.

rosbergEmozioni incredibili durante le premiazioni dei protagonisti del Grna Premio d’Italia, davanti alla bolgia rossa: “grazie mille a tutti è veramente incredibile, un giorno speciale, finalmente ce l’ho fatta a vincere in Italia, siete tutti incredibili. è una giornata fenomenale. Tutto è dipeso dalla partenza io sono partito benissimo, questo mi ha consentito di vincere. E’ incredibile, questo rende tutto incredibile. E’ una giornata speciale anche per me, mi sento un po’ italiano anche io!“, ha dichiarato il vincitore Nico Rosberg che poi in lingua italiana urla alla folla: “siete i migliori al mondo, incredibile. Grazie mille!” e intona “Po po po po po“.

gp italia1La folla è veramente incredibile, quella più incredibile che vediamo durante tutto l’anno, non ho fatto una bella partenza è comunque una bella giornata per la Mercedes e sono contento di farne parte. Avrei preferito stare davanti o sarebbe stato bello avere una battaglia più tesa con la Ferrari“, ha aggiunto Lewis Hamilton.

E’ incredibile, il podio più bello al mondo. In Italia abbiamo i migliore tifosi del mondo. Grazie a tutti. Ci stiamo provando a battere la MErcedes, loro stanno facendo un ottimo lavoro, la Ferrari tornerà a vincere, non posso fare promesse ma ce la stiamo mettendo tutta, continuate a crederci, noi ci crediamo. Grazie mille! Noi siamo ferrari!“, ha concluso Vettel un po’ in inglese e un po’ in italiano.