F1, che brutta partenza per Hamilton a Monza: ecco di chi è la “colpa”

SportFair

Potrebbe non essere stata colpa di Hamilton quella strana e sbagliata partenza che gli è costata cara ieri al Gran Premio d’Italia

E’ andato in scena ieri a Monza il Gran Premio d’Italia di F1. A trionfare davanti al pubblico “rosso” è stato uno strepitoso Nico Rosberg, seguito da Lewis Hamilton e da Sebastian Vettel.

Il campione del mondo in carica ha probabilmente detto addio alla vittoria alla partenza, quando qualcosa è andato storto ed è scivolato in sesta posizione per poi rimontare e prendersi un eccellente secondo posto. Hamilton si è sin da subito preso la responsabilità di quella partenza errata, ma non è ancora chiaro cosa sia accaduto, lui stesso ha poi affermato di voler aspettare i dati per capire se si è trattato di un errore suo o se è stata colpa di qualche altro fattore.

Dalle prime impressioni post gara in casa Mercedes sembra che Hamilton sia “scagionato”. “Non saprei cosa rispondere. Dobbiamo guardare tutti i dati della telemetria per capire cosa sia successo. Il dubbio che qualcosa non abbia funzionato c’è…“, ha infatti dichiarato Lauda come riportato su Motorsport.com.

Condividi