Sabato 10 Dicembre

F1, Button arriva a quota 300: “mai avrei potuto immaginare di farlo”

LaPresse/PA

Jenson Button e il 300° Gran Premio: l’entusiasmo del pilota della Williams

Le lancette scandiscono il countdown, i giorni passano veloci e il Gp della Malesia si avvicina a grandi passi. Il Mondiale di Formula 1 sta entrando finalmente nel vivo, con il sedicesimo appuntamento della stagione pronto a regalare emozioni sul circuito di Sepang, uno dei tracciati più tecnici della Formula Uno.

La lotta tra Nico Rosberg e il suo compagno di squadra Lewis Hamilton continuerà a regalare grande spettacolo, mentre le Ferrari e le Red Bull duelleranno alle loro spalle per un posto sul podio.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Felicissimo e incredulo Jenson Button, che in Malesia correrà il suo 300° Gran Premio: “sono in giro da tantissimo tempo, ricordo che ogni volta che qualcuno raggiungeva 300 gp era qualcosa di incredibile e io mai avrei potuto immaginare di farlo. Quando parlavo con mio padre dicevo magari corro fino a 30 anni e poi cambio vita invece adesso ne ho 36 e sto per partire al mio 300 gp quindi è qualcosa di eccezionale, la F1 è qualcosa che ti senti dentro e non puoi mollare, è stato bellissimo fino a questo 300 gp tra alti e bassi, ma l’importante è godersi i momenti belli, sono molto emozionato di aver potuto vivere questa carriera finora entusiasmante e lo auguro a tutti i piloti“, ha dichiarato il britannico in conferenza stampa.