Sabato 10 Dicembre

Elezione Ceferin, l’euforia di Tavecchio: “noi in prima fila verso il cambiamento”

LaPresse/Spada

Il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio raggiante per la nomina di Ceferin a Presidente UEFA: “noi, i primi a sostenerlo”

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Tavecchio, brindisi a Ceferin –L’elezione di Ceferin a presidente della Uefa è un ottimo risultato per il calcio europeo e premia un progetto costruito negli ultimi mesi con il contributo fondamentale della Federcalcio“. Carlo Tavecchio rivendica con orgoglio il lavoro della Figc che sin dall’inizio ha sostenuto la candidatura del nuovo numero uno della Uefa. “Siamo stati i suoi primi sostenitori e insieme a lui vogliamo costruire una nuova Uefa, più partecipata e meno verticista”, sottolinea il presidente federale.

LaPresse/Jennifer Lorenzini

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Tavecchio, brindisi a Ceferin – L’Italia si è fatta portatrice con successo di istanze di cambiamento che hanno convinto tante altre Federazioni, e’ tempo di affrontare con nuove energie le sfide che il calcio del futuro ci impone“. Tavecchio esulta anche per l’elezione di Evelina Christillin nel Consiglio Fifa. “E’ una bella notizia per il calcio e per tutto lo sport italiano. Negli ultimi mesi la Figc ha costruito le condizioni affinché fosse l’Italia a proporre la prima donna europea a sedere nel Consiglio Fifa e oggi festeggiamo un grande successo. Con la sua esperienza sono convinto che darà un contributo importante per lo sviluppo del calcio mondiale“. (ITALPRESS).