Giovedi 8 Dicembre

Dybala – Higuain, ‘coppia di fatto’: l’incredibile statistica che allarma la Juventus

LaPresse/Daniele Badolato

Dybala e Higuain, nonostante i gol, continuano a trovare difficoltà ad integrarsi: nella sfida di ieri con la Dinamo Zagabria i due non si sono mai scambiati il pallone

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Dybala – Higuain, zero dialogo – Forti, fortissimi, fuoriclasse. Si sì. Uno, Dybala, il presente ed il futuro della Juventus; l’altro, Higuian, il colpo da 90 (esattamente come i milioni versati nelle casse del Napoli per pagare la clausola e portarlo a Torino) dell’estate bianconero. Una coppia da (almeno) 50 gol a stagione. Ieri contro la Dinamo Zagabria in Champions il Pipita ha timbrato come sempre il cartellino, media gol da brividi; Dybala, poi, visto che gol? Sinistro da 25 metri, terrificante. Joya che torna al gol dopo un’astinenza che durava da sette gare, spazzate via le voci di una convivenza difficile. Forse.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Dybala – Higuain, zero dialogo – Perché, gol a parte, c’è un dato decisamente allarmante che forse in molti hanno sottovaluto: durante l’intera gara contro la Dinamo Zagabria, Dybala e Higuain non si sono mai scambiati il pallone. Nemmeno una sponda, un passaggio, una triangolazione. Zero. E, sia ben chiaro, non si tratta di nessun ‘egoismo’ o rivalità tra i due, anzi. La realtà al momento è un’altra: Dybala e Higuain al momento non riescono a completarsi negli schemi di Allegri. Che, nonostante il dato allarmante, potrà comunque sorridere: basti pensare a cosa succederà quando anche Dybala e Higuain inizieranno a ‘dialogare’.