Domenica 11 Dicembre

DS 5 Commande Speciale: l’eleganza su misura [FOTO]

La DS 5 Commande Speciale è frutto di un nuovo programma di personalizzazione capaci di offrire l’auto su misura per ogni cliente

DS, brand di lusso del Gruppo PSA (Peugeot, Citroen e DS), ha scelto il Salone dell’Auto di Parigi 2016 per presentare la nuova iniziativa “Commande Spéciale”,  che permette di realizzare un’auto letteralmente su  misura.

In questo modo si vuole riprendere la filosofia delle grandi maison del lusso francese, che propongono ai loro clienti prestazioni ‘taylor made’. I primo frutto di questa operazione prende il nome di  DS 5 Commande Speciale ne è il primo esempio concreto realizzato appositamente per un cliente.

Esteticamente la  DS 5 risulta vestita di un color nero profondo “glitterato”, denominato Stardust Black, una vernice creata appositamente per la cliente, con interni dalla raffinatezza estrema. Nell’abitacolo, la parola d’ordine è eleganza: la famosa lavorazione dei sedili a cinturino di orologio è stata reinterpretata con una lavorazione a intreccio su pelle Nappa, finitura che prosegue sui pannelli delle porte, sul cupolino del quadro strumenti, sull’appoggiabraccio centrale e sul ripiano posteriore. I componenti di decorazione interna di volante, maniglie, padiglione, sono stati valorizzati con un rivestimento in pelle nera dai riflessi metallizzati.

Tocco finale di questa personalizzazione è il pomello della leva del cambio, totalmente in titanio, realizzato in stampa 3D, che riprende il motivo dell’intreccio della pelle, prima assoluta per un’auto destinata a un cliente.