Martedi 6 Dicembre

Del Potro fa impazzire l’Argentina: è boom di appassionati di tennis fra giovani e… over 50!

LaPresse/EFE

I recenti successi di Del Potro hanno appassionato il pubblico argentino a tal punto che le iscrizioni alle scuole di tennis del paese sono aumentate del 25%

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Juan Martin Del Potro è finalmente tornato a grandi livelli. Dopo l’infortunio al polso che ne ha funestato gli scorsi mesi, l’argentino è tornato ad un ottimo livello, conquistando l’argento olimpico di Rio contro uno strepitoso Murray, ma anche i quarti agli US Open, oltre alla finale di Coppa Davis con la Nazionale. I successi di Del Potro hanno entusiasmato il popolo Argentino che non ha mai fatto mancare il suo appoggio al tennista, particolarmente a Rio.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Gli argentini però non si sono solo limitati al tifo, secondo quanto riporta la rivista ‘Ambito’, in molti si sono iscritti a scuole di tennis, sia fra i giovani che fra gli over 50, tanto da far aumentare il numero di iscrizioni del 25%! Esiste un fenomeno generato dai nuovi studenti, persone che non hanno mai giocato a tennis – ha spieagato un insegnante di tennis interivstato da ‘Ambito’ – C’è poi una domanda generata da persone di età superiore ai 50 anni”.