Sabato 10 Dicembre

Da Verdone a Messi e Bolt, tutti ai piedi di Totti! A Trigoria striscione commovente dei tifosi

LaPresse/Alfredo Falcone

Tra gli auguri a Totti anche quelli decisamente toccanti di Carlo Verdone: a Trigoria intanto striscione speciale dei tifosi della Roma

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Totti day, anche Verdone fa gli auguri – La festa è in programma questa sera. Ci saranno tutti, gli amici di sempre, i compagni di squadra, lo staff tecnico con Spalletti in testa, i dipendenti del club, personaggi dello spettacolo e dello sport, ma già da questa mattina il Totti-day è cominciato ed è in pieno svolgimento. Il capitano giallorosso è arrivato a Trigoria intorno alle 8.30, accolto dai tifosi che lo attendevano fuori dai cancelli. Per il numero 10 della Roma cori e striscioni (“Un uomo, un simbolo, un amore, un eroe. Due parole: Francesco Totti! Auguri“, recitava uno di questi), mentre da ogni parte del mondo continuano ad arrivare tweet, video e messaggi di auguri.

LaPresse/Daniele Montigiani

LaPresse/Daniele Montigiani

Totti day, anche Verdone fa gli auguri – C’è quello del presidente James Pallotta che, da un ristorante e in compagnia di Baldissoni e Gandini, manda gli auguri al capitano mentre arriva una grande torta con tanto di candeline e il classico “tanti auguri a te, tanti auguri capitano” cantato dai presenti. Ci sono gli auguri di Lionel Messi (“ti ho sempre ammirato“), di Usain Bolt (“auguri leggenda), di Alessandro Del Piero, del presidente del Coni, Giovanni Malagò, di Novak Djokovic, di tanti altri campioni di tante discipline sportive, ma anche da parte del mondo dello spettacolo con gli auguri di Verdone (“Sei fatto di marmo, papà e mamma ti hanno fatto di marmo, sei tutto per sta citta’”), Fiorello, Baglioni e tanti altri. (ITALPRESS).