Giovedi 8 Dicembre

Clamoroso Yaya Touré, il City lo taglia dalla lista Champions: sicuri che Mancini avesse ragione?

LaPresse/PA

Esclusione a sorpresa dalla lista Champions del Manchester City per Yaya Touré: un ‘taglio’ che fa riflettere. Anche in casa Inter…

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Yaya Touré, il City lo ‘taglia’ dalla Champions – Un’esclusione destinata a far discutere. Nella lista Champions League resa nota dal Manchester City, spicca l’assenza del centrocampista ivoriano Yaya Touré. Guardiola infatti ha deciso di puntare su altri profili, nonostante l’esperienza del classe 1983. Da sempre pupillo di Roberto Mancini. Uno degli strappi più netti avvenuti tra la dirigenza dell’Inter e l’ormai ex allenatore nerazzurro è da associare proprio al mancato arrivo del centrocampista ad Appiano Gentile.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Yaya Touré, il City lo ‘taglia’ dalla Champions – Mancini, come succedeva ormai da diverse sessioni di mercato, ha espressamente chiesto il calciatore, ma Suning ha deciso di non accontentarlo: giocatore troppo in là con gli anni e con un ingaggio considerato troppo oneroso. Una decisione che ha contributo alla rottura totale tra l’Inter e Mancini. Ma, anche alla luce della scelta operata quest’oggi da Guardiola, chissà che ad avere ragione non sia stata proprio l’Inter.