Ciclismo, Sagan scalza Quintana in testa alla classifica Uci: Nibali il migliore degli italiani

SportFair

Dopo l’Eneco Tour, Peter Sagan si riprende la vetta della classifica individuale dell’Uci WorldTour, secondo Quintana e terzo Froome. Nibali resta dodicesimo

Nuovo avvicendamento in testa alla classifica individuale dell’Uci WorldTour, quando manca ormai una prova alla conclusione dell’anno agonistico. Peter Sagan si riprende la vetta scalzando il colombiano Nairo Quintana, indietro adesso di 60 punti dal collega della Tinkoff: 669 contro 609.

NibaliA decidere il vincitore finale della graduatoria sarà l’ultima tappa del circuito, Il Lombardia, in programma sabato 1° ottobre. Sul terzo gradino dell’ipotetico podio rimane Chris Froome con 564, mentre il primo degli italiani è sempre Vincenzo Nibali, dodicesimo a quota 241. Invariate le prime posizioni della classifica per team, con la spagnola Movistar (1431 punti) davanti alla russa Tinkoff (1361) e alla britannica Sky (1187). La Lampre-Merida perde una posizione e, adesso, è quattordicesima (442). Tra le nazioni, sempre leader la Spagna (1435) su Colombia (1318) e Gran Bretagna (1050), l’Italia resta settima (771).

Condividi