Domenica 4 Dicembre

Ciclismo – Nibali, la caduta e il futuro: “ho ripreso a pedalare per le strade della mia città”

LaPresse/ Fabio Ferrari

Vincenzo Nibali, la caduta alle Olimpiadi di Rio 2016 e il futuro alla Bahrain Merida

Giornata di festa oggi a Messina per Vincenzo Nibali. Lo Squalo dello Stretto ha incontrato i suoi fan e presentato la Granfondo Nibali, gara che si terrà a Milazzo, organizzata dalla Asd Nibali.

nibaliDopo l’intervento che ho subito per l’incidente alle Olimpiadi sono stato a Messina e ho ripreso a pedalare girando per le strade della mia città. Inizialmente avevo dei problemi per delle vibrazioni che sentivo in bici, ora sto meglio e sara’ il medico a dirmi quando sarò pronto per le gare“, ha dichiarato il ciclista messinese.

In programma abbiamo tanti eventi in Sicilia e la ‘Gran fondo’ è un’occasione per ritornare nella mia terra“, ha aggiunto lo Squalo dello Stretto che pensa già al prossimo Giro d’Italia, le cui prime tappe, sarde, sono state presentate qualche giorno fa: “sono arrivate già le prime indiscrezioni e oltre che in Sardegna probabilmente ci saranno delle tappe anche in Sicilia“. Sul futuro con la sua nuova squadra la Bahrein Merida, Nibali osserva: “è un’avventura nuova aspetto di andare al primo ritiro e fare conoscenza con i compagni di squadra e i membri del team e iniziare a lavorare insieme“.