Ciclismo, mondiali Doha 2016: ecco le probabili scelte del ct azzurro Cassani

SportFair

Il Mondiale di ciclismo scatterà tra qualche settimana a Doha. Il ct Cassani scieglierà settimana prossima i convocati, ma ecco chi potrà essere nel treno azzurro

Manca poco ai Mondiali di ciclismo 2016 che si svolgeranno a Doha, in Qatar. L’Italia sarà pronta al grande appuntamento e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Ct Cassani avrebbe già scelto i ciclisti che saranno in strada. Ovviamente le decisioni saranno prese solo settimana prossima, ma ecco chi potrebbe rappresentare l’Italia: Daniele Bennati della Tinkoff; Jacopo Guarnieri della Katusha; Fabio Sabatini della Etixx – QuickStep; Matteo Trentin della Etixx – QuickStep; Daniele Oss della BMC, Manuel Quinziato della BMC ed i due capitani Giacomo Nizzolo della Trek – Segafredo e Elia Viviani della Sky. Questi sono i nomi riportati dal giornale rosa, e in ballottaggio ci sarebbero Gianni Moscon della Sky, Salvatore Puccio della Sky e Marco Coledan della Trek – Segafredo. Ma occhio anche a  Sonny Colbrelli della Bardiani-CSF che dopo aver trionfato alla Coppa Sabatini potrebbe essere convocato.

Le “scelte” sembrerebbero azzeccate per il circuito qatariota in quanto è molto veloce, anche se ricco di difficoltà, causate dal vento e dalle false dune.

 

Condividi