Lunedi 5 Dicembre

Ciclismo mercato: super acquisto per il Bahrain-Merida Pro Cycling Team

Javier Etxezarreta

Il forte cronoman Jon Izagirre passa alla Bahrain-Merida. Lo spagnolo ha firmato un contratto per 2 anni

Jon IzagirreJon Izagirre lascia la Movistar per approdare in Bahrain-Merida. Un colpaccio quello del neo team che così si è assicurato un forte cronoman e soprattutto un grande talento. Lo spagnolo è un classe ’89 e ha vinto nel 2012 col team Euskaltel Euskadi la 16ª tappa Giro d’Italia che partiva da Limone sul Garda e terminava a Falzes.
In questa stagione ha portato a casa 4 belle vittorie in sella alla Movistar: il Gran Premio Miguel Indurain, il prologo del Tour de Romandie (cronometro), l’ 8ª tappa del Tour de Suisse (cronometro) e soprattutto la 20ª tappa del Tour de France che partiva da Megève e finiva a Morzine. Nella corsa francese si è piazzato in 47ª posizione, ben figurando come ottimo cronoman. Il Team Bahrain-Merida ha trovato un ciclista adatto alle classiche e soprattutto un ottimo gregario. Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 nella prova della cronometro ha chiuso in 8ª posizione.

Il contratto firmato da Jon Izagirre sarà per due stagioni. È un ciclista di prospettiva, molto duttile alla causa del Team Bahrain-Merida.