Mercoledi 7 Dicembre

Ciclismo mercato: il promettente Jenthe Biermans passa alla Katusha

La Katusha piazza un bel colpo: dalla Wanty-Groupe Gobert arriva il classe ’95 Jenthe Biermans per vincere le classiche del Nord

Il team Katusha ha appena trovato l’accordo con il giovane promettente Jenthe Biermans. Il ciclista proviene dalla Wanty-Groupe Gobert. Per il classe ’95 un biennale con la squadra russa. Il suo esordio sarà probabilmente nelle classiche del Nord. Nel suo palmares vanta una vittoria al Giro delle Fiandre juniores e si è piazzato 2 volte al secondo posto alla Parigi-Roubaix under 23. Jenthe Biermans è un buon prospettivo per le classiche e sarà pronto per dare gioia ai nuovi tifosi. “Per me è un grande salto, ma sento di essere pronto. Lo scorso anno, dopo la mia seconda stagione da dilettante, ho ricevuto alcune offerte da formazioni Professional, ma in quel momento pensavo fosse troppo presto. Inoltre, quando una grande squadra come la Katusha bussa alla tua porta, non puoi più esitare“, le parole del ciclista riportate da www.cyclingpro.net.

EkimovAnche il DS del Team russo non vede l’ora di vedere il nuovo arrivato all’opera: “nella sua prima gara professionistica, la Dwars Door Hageland, una corsa con molti settori di pavé, ha subito impressionato. Solo una foratura gli ha impedito di conquistare un sorprendente podio. Questo conferma quel che vediamo in lui. Jenthe è un grande talento e una persona di cui ci prenderemo cura. Gli daremo il tempo necessario per crescere perché è ancora giovane e abbiamo pazienza”, ha concluso Viacheslav Ekimov.