Sabato 10 Dicembre

Ciclismo mercato: grande colpo per la Trek-Segafredo con Pantano

Grandissimo colpo della Trek-Segafredo che si è assicurata per 2 stagioni il talentuoso scalatore colombiano Jarlinson Pantano

A.Broadway

A.Broadway

Colpo impressionante per la Trek-Segafredo: in arrivo il colombiano Jarlinson Pantano. Il corridore messosi in luce al Tour de France con la casacca della Iam Cycling era svincolato. Nel suo palmares vanta una tappa alla Coupe des Nations Ville de Saguenay, nel 2011 la 7ª tappa alla Vuelta  di Colombia e nel 2016 una tappa al Tour di Svizzera e appunto la 15ª tappa al Tour de France che partiva da Bourg-en-Bresse e finiva a Culoz. Il colombiano adora maggiormente il Tour De France: nelle due occasioni in cui vi ha corso, tutte e 2 le volte ha concluso in 19ª posizione. Lo scalatore non ama particolarmente però le classiche del nord: infatti sia alla Milano-Sanremo, alla Liegi-Bastone-Liegi che Giro di Lombardia ha chiuso nelle retrovie. Il ciclista ha firmato un biennale.

A.Broadway

A.Broadway

Questa squadra mi ha sempre attratto. È fantastico poter realizzare il sogno di unirmi a loro a partire dal gennaio 2017. Non posso nascondere che la vittoria al Tour de France ha cambiato molte cose per me, ma voglio tenere i piedi per terra. I miei obiettivi per il prossimo anno sono semplici. Prima di tutto voglio supportare la squadra e fare il mio lavoro al meglio facendo ciò che la squadra mi chiede durante le corse. Secondo, voglio ambientarmi nel team, trovando il feeling con lo staff e gli altri corridori; mi emoziona entrare a far parte della famiglia Trek! E ultimo, ma non per importanza, voglio dare tutto me stesso quando ho la possibilità di lottare per la vittoria“, ha dichiarato il colombiano.