Ciclismo mercato: 2 colpi importanti per il Team Bahrain Merida

SportFair

Altri 2 innesti per il Team Bahrain Merida: presi Tsgabu Grmay e Ramunas Navardauskas

Nuovi innesti per il Team Bahrain Merida: la nuova squadra di Vincenzo Nibali ha acquistato 2 validi ciclisti. Tsgabu Grmay, proveniente dalla Lampre, Ramunas Navardauskas proveniente dalla Cannondale. Tsgabu Grmay è un classe 91 ed è uno scalatore. In carriera ha vinto gare minori e tutte in Etiopia e tutte sono state cronometro. Nei Grandi Giri non ha mai messo la propria zampata ed è sempre stato nelle retrovie. Nel 2015 si è piazzato al 91° posto al Giro d’Italia e nello stesso anno alla Vuelta di Spagna in 125ª posizione. Al Tour de France di quest’anno si è classificato in 92ª posizione. Sicuramente è un buon prospetto ma deve maturare.

È uno dei più promettenti scalatori africani, è un corridore che porta completezza alla squadra. Grmay ha finito tutte le gare World Tour a cui ha partecipato, un risultato che in pochi possono vantare. Siamo convinti che abbia ancora margini di miglioramento e il suo arrivo mostra l’importanza di rendere questa squadra un’organizzazione internazionale”, ha dichiarato Brent Copeland team manager della Bahrain Merida come riportato su it.blastingnews.com/sport

Ramunas Navardauskas invece è un passista classe 88. Ha un discreto palmares, infatti ha vinto nel 2011 2ª tappa Tour de France, nel 2013 l’11ª tappa Giro d’Italia, nel 2014 la 19ª tappa Tour de France. Non ha mai partecipato alla Vuelta di Spagna e miglior piazzamento al Giro d’Italia è stato nel 2013 in  87ª posizione. Ha partecipato anche alla classica della Milano-Sanremo nel 2014 in 11ª posizione.
Condividi