Sabato 10 Dicembre

Ciclismo, Europei Plumelec 2016: ecco le caratteristiche della Nazionale U23 maschile italiana

Ecco le caratteristiche della nazionale italiana Under 23 maschile in gara agli Europei di Plumelec 2016 in Francia

Gli europei che si svolgeranno a Plumelec in Francia saranno i protagonisti di questa settimana ciclistica. Il percorso sarà in Bretagna e vedrà i migliori ciclisti in strada e a cronometro.

consonniL‘Italia under 23 maschile potrà contare su grandi nomi come Simone Consonni, campione Italiano nella prova in linea under 23. Il classe ’94 è la punta di diamante della squadra. Su pista, l’italiano ha vinto il titolo nazionale nello scratch, nell’omnium e nell’americana. Giovanni Carboni sarà l’uomo di riferimento per la nazionale under. La fuga è il suo punto forte e darà una mano a Consonni per poter trionfare. In questa stagione è giunto secondo al Campionato Italiano crono junior e terzo nella cronometro della Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Filippo Ganna è fenomeno: del vivaio italiano, si è laureato Campione del Mondo nell’inseguimento individuale e ha conquistato il titolo di Campione Italiano nella crono junior nel 2014 e nella cronometro U23 nel 2016. Vincenzo Albanese è il vincitore del Trofeo Matteotti 2016 a Pescara. Andrea Vendrame questa stagione è giunto due volte secondi posti conquistati nel mese di agosto sono i suoi piazzamenti di maggior spicco. Filippo Rocchetti aiuterà la squadra nei primi chilometri e cercare di dettare il ritmo gara. La squadra di Marino Amadori è pronta a vincere e portare l’Italia in trionfo sia nella crono e sia nella prova in linea.