Ciclismo, Europei Plumelec 2016: ecco le caratteristiche della Nazionale U23 maschile italiana

/

Ecco le caratteristiche della nazionale italiana Under 23 maschile in gara agli Europei di Plumelec 2016 in Francia

Gli europei che si svolgeranno a Plumelec in Francia saranno i protagonisti di questa settimana ciclistica. Il percorso sarà in Bretagna e vedrà i migliori ciclisti in strada e a cronometro.

consonniL‘Italia under 23 maschile potrà contare su grandi nomi come Simone Consonni, campione Italiano nella prova in linea under 23. Il classe ’94 è la punta di diamante della squadra. Su pista, l’italiano ha vinto il titolo nazionale nello scratch, nell’omnium e nell’americana. Giovanni Carboni sarà l’uomo di riferimento per la nazionale under. La fuga è il suo punto forte e darà una mano a Consonni per poter trionfare. In questa stagione è giunto secondo al Campionato Italiano crono junior e terzo nella cronometro della Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Filippo Ganna è fenomeno: del vivaio italiano, si è laureato Campione del Mondo nell’inseguimento individuale e ha conquistato il titolo di Campione Italiano nella crono junior nel 2014 e nella cronometro U23 nel 2016. Vincenzo Albanese è il vincitore del Trofeo Matteotti 2016 a Pescara. Andrea Vendrame questa stagione è giunto due volte secondi posti conquistati nel mese di agosto sono i suoi piazzamenti di maggior spicco. Filippo Rocchetti aiuterà la squadra nei primi chilometri e cercare di dettare il ritmo gara. La squadra di Marino Amadori è pronta a vincere e portare l’Italia in trionfo sia nella crono e sia nella prova in linea.

FotoGallery