Sabato 3 Dicembre

Ciclismo, Coppa Ugo Agostoni: quanti big in gara! Anche Viviani e Aru

LaPresse/Belen Sivori

Domani scatterà la Coppa Ugo Agostoni con alcuni big italiani: Aru, Conti, Ulissi e Viviani saranno al via della classica di metà settembre

fabio aruDomani scatterà la Coppa Ugo Agostoni a Lissone. Un percorso di 199 chilometri molto difficile grazie alle salite di Sirtori, Colle Brianza e Lissolo. Il passaggio su queste salite verrà ripetuto per 4 volte. Il via sarà dato alle 10.45. Tra i partecipanti ci saranno Fabio Aru e Paolo Tiralongo per l’Astana; la Lampre invece porterà in gara Valerio Conti, vincitore di una tappa alla Vuelta di Spagna, Diego Ulissi e  Sacha Modolo. Per il team Sky ci sarà il campione olimpico in strada Elia Viviani. L’anno scorso la Coppa Ugo Agostoni è stata vinta da Davide Rebellin che ha preceduto Vincenzo Nibali e Bonifazio.

Tra i possibili protagonisti anche Nizzolo che correrà con la maglia della Nazionale Italiana, Giovanni Visconti e  Francesco Gavazzi.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il percorso è chiaramente adatto a Conti e Ulissi, che comunque adotteranno una tattica prudente. Noi della Lampre cercheremo di vincere senza essere i primi ad attaccare. Ulissi è reduce da buone prestazioni in Canada. Cercheremo di valorizzare anche Modolo per consentirgli di indossare la maglia azzurra al Mondiale in Qatar. Temiamo molto Rebellin anche se nel 2015 di questi tempi andava di più“, ha dichiarato il direttore sportivo della Lampre Marco Marzano come riportato su www.ciclonews.it.