Mercoledi 7 Dicembre

Ciclismo, al via il Trittico Lombardo: Fabio Aru ed Elia Viviani affilano le armi

La Coppa Bernocchi, la Coppa Agostoni e la Tre Valli Varesine danno vita al Trittico Lombardo: ecco i ciclisti che parteciperanno

A poche settimane dai campionati del mondo di ciclismo su strada, in programma in Qatar a inizio ottobre, torna l’appuntamento con il Trittico Lombardo. Coppa Bernocchi, al via a Legnano il 14 settembre, Coppa Agostoni, in programma in Brianza il 15 settembre e Tre Valli Varesine da Saronno a Varese, che si terrà il prossimo 27 settembre, sono state presentate oggi al trentanovesimo piano di Palazzo Lombardia.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Questo è un mese importante per il ciclismo lombardo, sia per il trittico che per altre gare come il Giro di Lombardia e la Milano-Torino – ha commentato l’assessore allo Sport della Regione Lombardia Antonio Rossi -. Promuovere la nostra regione attraverso eventi importanti come questo è eccezionale. Sono certo che sarà un trittico di alto livello, basta vedere chi ha vinto negli ultimi anni, e che darà indicazioni importanti al nostro ct Davide Cassani in vista dei mondiali“. Alla Bernocchi, vinta lo scorso anno da Vincenzo Nibali e due anni fa da Elia Viviani, prenderà il via tra gli altri la Nazionale italiana con lo stesso Viviani e il campione d’Italia Nizzolo e la Lampre che punterà su Sasha Modolo. Per quanto riguarda la Agostoni, invece, i favoriti saranno Fabio Aru della Astana e Diego Ulissi della Lampre. Per quanto riguarda infine la Tre Valli Varesine, gara che attende dall’UCI l’inserimento della gara all’interno del World Tour, al via ci saranno tra gli altri la Astana, il team Giant Alpecin, la Movistar, la Horeca, la Tinkoff, la Bmc, la Lampre, la Cannondale e la Bora Argon. (ITALPRESS).