Domenica 11 Dicembre

Cantiere Nautico Feltrinelli: ecco lo spettacolare Frauscher 1414 Demon [FOTO]

Il Cantiere Nautico Feltrinelli sarà al Salone Nautico Internazionale di Genova con il nuovo Frauscher 1414 Demon

Frauscher 1414 Demon, per la prima volta ad un salone italiano, sarà disponibile per visite a bordo e prove in mare, insieme alla Frauscher 1017 GT. Per la prima volta, al salone di Genova, Cantiere Nautico Feltrinelli non esporrà nei padiglioni coperti ma sarà presente unicamente con due unità ormeggiate in banchina. Una scelta strategica che vuole sottolineare lo spostamento della gamma Frauscher verso il mare: 1414 Demon è l’imbarcazione che segna il debutto di Frauscher nel segmento dei cruiser / Fast Commuter oltre i 10 metri.

Con i suoi 14 metri e un baglio massimo di 3,80, Demon è l’imbarcazione più grande mai realizzata dal cantiere austriaco; si trovano confermati gli elementi di design, firmati Kiska, immediatamente riconoscibili, in continuità con i modelli precedenti: la prua dritta e verticale, il tipico parabrezza scuro senza cornice, il profilo laterale e le aggressive prese d’aria in carbonio che ricordano un’auto sportiva.

Innovative linee di carena, frutto dell’ingegno di Harry Miesbauer, assicurano velocità importanti mantenendo sicurezza e comfort di navigazione ai massimi livelli in ogni condizione, mentre aumentano gli spazi esterni ed interni dedicati al relax e alla vita di bordo. Durante il Cannes Yachting Festival, appena conclusosi, 1414 Demon ha ricevuto la candidatura ufficiale al Best of Boat Award, con la nomination nella categoria Best for Fun, e agli European Powerboat of the Year 2017, con la nomination nella categoria motoscafi fino a 45’, un chiaro segno che la nuova direzione presa dal cantiere è stata accolta più che positivamente.