Venerdi 9 Dicembre

Calcio in Tv – Sky-Mediaset Premium, prove di fusione: la rivoluzione che i tifosi attendono

Sky pensa ad acquisire Mediaset Premium: dopo il suggerimento degli analisti della banca UBS, Sky adesso è pronta a presentare un’offerta

LaPresse/Piero Cruciatti

LaPresse/Piero Cruciatti

Sky – Mediaset Premium, prove di fusione – Tifosi di calcio che attendono impazienti, il loro ‘tifo’ va verso una direzione ben precisa: un unico polo televisivo capace di offrire il 100% dell’offerta sportiva calcistica (e non solo). Un passo ancora lontano dal concretizzarsi, ma la fusione tra Sky e Mediaset Premium ad oggi non è assolutamente utopia. E dopo il ‘consiglio’ arrivato nei giorni scorsi dagli analisti della banca d’affari svizzera Ubs, che ‘suggerivano’ una fusione tra i due colossi televisivi, oggi Sky pensa – come svelato da il Sole 24 Ore – a presentare un’offerta per rilevare Premium.

Jonathan Moscrop

Jonathan Moscrop

Sky – Mediaset Premium, prove di fusione – Attenzione però al possibile ‘ripensamento’ di Vivendi: dopo il passo indietro dei mesi scorsi, la tv francese potrebbe tornare alla carica e presentare una nuova offerta per l’acquisizione di Premium. Di certo, nel giro di qualche mese, sono attese novità importanti. Il calcio in tv potrebbe apprestarsi a vivere una nuova rivoluzione: quella tanto attesa dai tifosi.