Domenica 4 Dicembre

Bosch Italia, premia i bambini del progetto Corporate Social Responsibility

Bosch Italia premia i bambini che hanno aderito al progetto Corporate Social Responsibility

Bosch-Italia-Corporate-Social-Responsibility-2.jpgL’8° edizione di Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, si terrà sabato 17 settembre, a partire dalle ore 14:00, presso il Chiostro del Museo Diocesano di Milano. L’evento è rivolto a tutti i bambini che hanno la voglia di trascorrere un pomeriggio in allegria partecipando a tante attività di intrattenimento. Sarà un momento dedicato ai più piccoli per incontrarsi, fare merenda insieme e assistere alla premiazione delle tre scuole vincitrici della gara creativa di BoschMessage in the Bottle“.

Bosch-Italia-Corporate-Social-Responsibility-3.jpgOgni anno, il progetto Missione Ambiente by Bosch coinvolge oltre 1.500 scuole primarie italiane con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni, ma anche gli insegnanti e le famiglie, su argomenti molto importanti, attraverso il gioco e l’interazione, scegliendo sempre tematiche differenti. Il tema di quest’anno riguardava la Multiculturalità: alcune scuole, hanno deciso di partecipare anche alla gara creativa “Message in the Battle”.

Bosch Italia Corporate Social Responsibility (1)Ai bambini è stato chiesto di elaborare un breve messaggio sul tema, attraverso un’immagine o uno slogan: Lo scopo era capire che la diversità è un valore come l’accoglienza, la condivisione e l’integrazione come elementi di condotta quotidiana. Una giuria di esperti ha decretato i tre lavori migliori, su un totale di 4.500 elaborati ricevuti. Le prime tre scuole classificate si sono aggiudicate una lavagna multimediale interattiva e i disegni realizzati dai bambini sono stati stampati sulle etichette di 3.000 bottigliette di acqua naturale. Durante l’appuntamento del prossimo 17 settembre sarà possibile acquistare le bottigliette con un contributo minimo di 2 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla ONLUS “Fare x Bene”

A conclusione dell’evento sarà presentata la nuova edizione di Missione Ambiente by Bosch: “Operazione Felicità!“, ovvero come migliorare la qualità della vita per un mondo sempre più felice. Il lancio della 9° edizione chiuderà dunque una giornata di gioia e di impegno sociale.

Gli Istitui premiati:

– terza immagine dall’alto: Scuola primaria “Capozzi Galilei” Valenzano (BA)
Specchiarsi nell’altro significa ritrovare se stessi, scoprirsi “uguali” nel profondo!
– quarta immagine dall’alto: Scuola primaria “Grinzane Cavour” Cuneo (CN)
Gli occhi, così legati all’unicità della persona, raccontano tutta la bellezza della diversità.
– quinta immagine dall’alto: Scuola primaria “Silvio Zavatti” Civitanova Marche (MC)
L’acqua, elemento fondamentale che accomuna i popoli, rappresenta la purezza dei rapporti privi di pregiudizio.