Giovedi 8 Dicembre

Bollo auto come il canone Rai: ecco le ultime indiscrezioni

Le ultime indiscrezioni parlano di un pagamento in stile canone Rai per il bollo auto con lo scopo di combattere l’evasione

Torniamo a parlare del bollo auto, ovvero la tassa di proprietà sulle automobili, è uno dei balzelli più odiati dagli italiani e le cose sono peggiorate con l’introduzione del superbollo da parte del Governo Monti e l’eliminazione dell’esenzione nei confronti dei veicoli storici tra i 20 e 29 anni di vita da parte del Premier Renzi.V90 Cross Country (9)

Il Capo del Governo  è tornato più volte sull’argomento bollo, dicendosi propenso all’eliminazione di questa tassa. Per trovare una copertura finanziaria per eliminare il bollo si era addirittura pensato ad un aumento delle accise sui carburanti, cosa che avrebbe fatto salire ancora di più il prezzo della benzina, considerato già uno dei più alti d’Europa.

Ora però, sul web sono state diramate alcune indiscrezioni che parlano di un possibile pagamento del bollo auto attraverso un meccanico simile  a quello del pagamento del nuovo canone Rai che da quest’anno verrà introdotto nella bolletta della luce. In questo modo si combatterebbero gli evasori in modo più mirato, ma ovviamente non mancano le aspre polemiche.