BikeFloo, il nuovo modo di intendere la bici: cerchi fosforescenti ed un’estetica “cool” [FOTO]

/
SportFair

Una startup tutta italiana presenta un prodotto innovativo e “modaiolo”: questo e tanto altro è BikeFloo

La fusione tra un accessorio “cool” e la praticità di una bicicletta con la quale muoversi in città in qualsiasi condizione”, questo è tanto altro è BikeFloo. Si tratta di un prodotto innovativo, nato dall’idea di un gruppo di giovani start-uppers di coniugare l’utilità di una bicicletta con un impatto estetico davvero super conferito dai cerchi fosforescenti e non fluo. Distinzione davvero importante da fare. Il fluo riflette la luce di altri mezzi, le vernici fosforescenti invece permettono alla bici in un certo senso di “emanare luce propria”.

IMG_2409_RNIGHTTante le particolarità di Bikefloo. I cerchi sono certamente il punto che salta all’occhio per la loro luminescenza, vengono infatti realizzati con speciali vernici colorate fosforescenti, che di notte non passeranno di certo inosservate, migliorando di conseguenza la sicurezza su strada, e conferendo uno stile unico. Il telaio è in total black, mentre i cerchi fluo sono disponibili in bianco, verde, azzurro e giallo. BikeFloo è inoltre equipaggiata di un sistema di localizzazione passivo basato sull’interazione con smartphone e di un QR code che ne permetterà l’identificazione.

IMG_2450Passando a questioni più ‘tecniche’, il telaio è disponibile in due misure diverse per andare incontro alle varie esigenze di statura, il cambio Shimano 21 Speed dà garanzie dal punto di vista della guidabilità. Lo shop online è rapido ed intuitivo, ed il prezzo è ampiamente nei canoni di mercato.

Bella, pratica e senza dubbio d’impatto. BikeFloo è l’esempio pratico di come le giovani startup italiane intendono cambiare il mercato: idee innovative ed estetica minimal e ‘modaiola’.

Condividi