Martedi 6 Dicembre

Bentley Bentayga Diesel, ricchezza e opulenza sposano il gasolio [FOTO]

La Bentley Bentayga Diesel è  il primo modello della nobile Casa inglese ad adottare un propulsore diesel

La nobile Casa della “B” alata – celebre in tutto il mondo per i suoi modelli super lussuosi e dal costo inaccessibile per la maggior parte dei comuni mortali, presenta la nuova Bentley Bentayga Diesel – primo modello alimentato a gasolio della sua storia.bentley-bentayga_3

Il cuore pulsante del Suv diesel di lusso più veloce e potente al mondo è un nuovo motore tecnologicamente evoluto: un V8 triturbo da 4 litri e 32 valvole. Con una potenza di 435 CV e una coppia di 900 Nm, il Bentayga Diesel sfreccia da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, fino a una velocità massima di 270 km/h.

Grazie a tecnologie pulite all’avanguardia, il Bentayga Diesel ha le emissioni di CO2 più basse di qualsiasi altra Bentley, nonché un’autonomia di oltre 1.000 km: significa che i proprietari potranno raggiungere Verbier in Svizzera, Bordeaux o le Highlands scozzesi da Londra con un solo pieno.

L’abitacolo del Bentayga Diesel conserva le funzioni innovative, le tecnologie evolute e il lusso artigianale che contraddistinguono da sempre il Bentley Bentayga.  Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, ha dichiarato: “Il Bentayga Diesel segna un momento incredibilmente significativo nella storia #bentley, dando il via a una nuova era grazie all’introduzione del Suv diesel di lusso più veloce al mondo. La sua potenza dirompente, l’animo da Granturismo e la raffinatezza ineguagliabile lo rendono una Bentley purosangue. Solo Bentley poteva realizzare una vettura così potente e al tempo stesso così elegante e lussuosa.”