Domenica 4 Dicembre

Basket, Petrucci chiaro: “basta pensare al passato! Messina? Per me resta il più grande”

LaPresse/Belen Sivori

Giovanni Petrucci vuole pensare solo al futuro e, soprattutto, spera che Messina rimanga alla guida della Nazionale italiana di pallacanestro

Abbiamo avuto un successo straordinario di pubblico, di interesse, di media. Basta ricordare il preolimpico, è inutile piangersi addosso, abbiamo un Europeo e vogliamo fare bella figura“. Gianni Petrucci, presidente della Fip, vuole dimenticare l’amarezza della mancata qualificazione ai Giochi di Rio de Janeiro e guardare avanti. Da capire, però, se con Ettore Messina ancora ct o meno.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Mi auguro che un giorno mi chiami e mi dica ‘presidente, faccia il biglietto che vengo in Italia’ – continua Petrucci ai microfoni di Sky Sport – Per me resta il più grande e non voglio pensare ad altre ipotesi“. Oggi, intanto, viene presentato il campionato di basket 2016-17 che nello scorso weekend ha avuto un antipasto con la Supercoppa Italiana vinta da Milano. “Ogni anno, quando parte un campionato, si dice che sarà il più bello, il più difficile, e mi auguro che sia così – aggiunge Petrucci – In tante si sono rafforzate, Milano ha vinto una partita di un vernissage importante ma Avellino ha fatto bella figura“. (ITALPRESS).