Domenica 4 Dicembre

Basket per i terremotati: l’incasso di Sassari-Galatasaray Istanbul alle popolazioni colpite dal sisma

LaPresse/Marco Fele

L’incasso dell’amichevole tra Dinamo Sassari e Galatasaray Istanbul sarà devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto

In occasione dell’amichevole del “Trofeo Città di Sassari-Mimi’ Anselmi”, che il prossimo 11 settembre, alle 20.30, vedrà in campo al PalaSerradimigni Dinamo Sassari e Galatasaray Istanbul, il club biancoblu ha deciso di devolvere l’intero incasso in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma, e il Banco di Sardegna, a sua volta, raddoppierà la somma raccolta con un contributo diretto. “Di fronte a eventi cosi’ drammatici tutti noi ci sentiamo inermi e la solidarietà diventa un fatto naturale che ci consente di essere vicini a questi territori – afferma il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese -. Insieme alla Dinamo abbiamo sempre condiviso questi valori e anche in questa circostanza vogliamo fare qualcosa di concreto“.

LaPresse/Marco Fele

LaPresse/Marco Fele

Siamo particolarmente fieri di ospitare nella nostra città e nel nostro Palazzetto questa iniziativa, condivisa con chi ci accompagna da sempre nei nostri progetti e ci sostiene nel guardare al futuro – aggiunge il presidente della Dinamo Stefano Sardara – Con lo stesso spirito noi vogliamo contribuire a ridare speranza a chi in questo momento un futuro non riesce più a vederlo, nella convinzione che il basket possa essere uno straordinario modello per trasmettere forza ed entusiasmo e mettere insieme nuove energie, anche tangibili, per superare le difficoltà e andare avanti“. (ITALPRESS).