Sabato 10 Dicembre

Basket, lo spettacolo è iniziato: Ragland da urlo! Avellino è la prima finalista della Supercoppa italiana [FOTO]

LaPresse/Spada

Che spettacolo la prima semifinale della Supercoppa Italiana, Avellino beffa Reggio Emilia con una tripla allo scadere

La stagione 2016/17 di pallacanestro è ormai alle porte e, come da tradizione, è anticipata dalla Supercoppa Italiana. Oggi è il turno delle semifinali: Avellino sfida Reggio Emilia, mentre Milano affronta Cremona.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Si comincia subito con un grande spettacolo, da una parte Amedeo Della Valle, dall’altra Marco Cusin: la prima semifinale regala emozioni immense. Un match combattuto fin dai primi minuti che lascia tutti col fiato sospeso. Si decide tutto sul finale, con un eccellente Riccardo Cervi, alla sua prima partita da ex contro Avellino, e un Polonara che salva l’insalvabile e mette a segno una spettacolare tripla a poco più di un minuto dalla fine del match.

Avellino però non molla e Ragland porta la sua squadra in vantaggio, sul +1 a pochi secondi dalla fine grazie ad un contropiede terminato con canestro più fallo. La formazione campana però sbaglia e regala alla Grissin Bon due tiri liberi con Achille Polonara che li mette entrambi a segno e porta quindi la sua squadra in vantaggio a 2 secondi dal termine.

Quando tutto sembrava ormai finito ecco però che un’incredibile tripla di Ragland regala la vittoria ad Avellino. Il match termina col punteggio di 74-72 per i campani: subito fuori i campioni in carica di Reggio Emilia.