Martedi 6 Dicembre

Atletica, incidente shock per Bruno Hortelano: si teme l’amputazione della mano

LaPresse/EFE

Il primatista spagnolo di 100 e 200 metri, Bruno Hortelano, è stato vittima di un incidente che potrebbe costargli l’amputazione di una mano

Bruno Hortelano, primatista spagnolo di 100 e 200 metri e oro europeo sui 200, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “12 de Octubre” dopo un incidente d’auto in cui è rimasto coinvolto stamane nei pressi di Las Rozas, vicino Madrid.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dell’auto su cui si trovava l’atleta come passeggero ha perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere contro un camion. Inizialmente si temeva che dovessero amputare a Hortelano la mano destra a causa dei gravi danni a tendini e ossa ma il suo agente, Alberto Armas, ha smentito: “il morale di Bruno è buono e anche se la condizione della sua mano è grave non si arriverà alle misure estreme di cui si parla“. Lo sprinter sarà sottoposto a più interventi ma i medici sono fiduciosi sulla ricostruzione dell’arto anche se i tempi di recupero si annunciano lunghi. (ITALPRESS).