Venerdi 9 Dicembre

Atalanta super, bastano solo 45 minuti: tris di reti e per il Crotone è blackout [FOTO e VIDEO]

LaPresse/Fabio Urbini

Grazie a 3 reti tutte nei primi 45 minuti l’Atalanta chiude in scioltezza la pratica Crotone: per i calabresi serve a poco il gol di Simmy nel finale

LaPresse/Fabio Urbini

LaPresse/Fabio Urbini

Crotone-Atalanta: il prepartita – Il Crotone di scena ancora una volta a Pescara, cerca la prima vittoria del suo campionato e della sua storia in Serie A, contro l’Atalanta che vuole invertire il trend negativo di 2 sconfitte di fila contro Cagliari e Palermo. Nicola si affida a Palladino e Trotta davanti, riposa invece Paloschi nell’Atalanta sostituito dal talentino del Milan, Andrea Petagna.

LaPresse/Fabio Urbini

LaPresse/Fabio Urbini

Crotone-Atalanta: il racconto del primo tempo – Parte subito forte l’Atalanta ed è proprio Petagna che apre le danze: al secondo minuto l’ex Milan converge dentro l’area dalla destra e fa partire un rasoterra che beffa Cordaz. L’Atalanta mantiene il pallino del gioco, il Crotone prova una timida reazione con un diagonale di Trotta che finisce a lato di poco e subisce il raddoppio poco dopo: su corner Cordaz esce malissimo e buca il pallone che finisce addosso a Kurtic e poi in rete. Nel finale l’Atalanta chiude il match: Gomez fa ammattire la difesa calabrese e fa partire un destro secco che si spegne sotto l’incrocio.

LaPresse/Fabio Urbini

LaPresse/Fabio Urbini

Crotone-Atalanta: il racconto del secondo tempo – Il Crotone prova a farsi pericoloso ma non riesce a impensierire la retroguardia bergamasca, l’Atalanta controlla il risultato ma perde Kessie, espulso per un brutto intervento con il piede a martello sulla tibia di Dussene. Con l’uomo in più il Crotone trova il gol della bandiera: cross dentro per Falcinelli che gioca di sponda per Simmy che appoggia in rete con facilità. Il match si spegne lentamente, anche se in termini di punteggio si era già concluso nei primi 45′. L’Ataltanta supera 1-3 il Crotone apparso davvero in grande difficoltà per la categoria.