Martedi 6 Dicembre

Anche la MotoGp vicina alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto: ecco come

La MotoGp vicina alle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia con degli eventi a margine del Gp di San Marino

La MotoGP vicina alle popolazioni del Centro Italia. Il Gran Premio Tim di San Marino e della Repubblica di San Marino sarà un’occasione per manifestare solidarietà e anche concreto sostegno tramite raccolte fondi destinati alla popolazione che ha sofferto del recente terremoto. Sarà organizzata un’asta benefica nell’ambito del progetto “Kiss MISANO” dove saranno raccolti i cimeli che i piloti e i team del mondiale MotoGP doneranno per l’occasione. A questi oggetti verranno aggiunte anche le tele che verranno dipinte dai writer e dai piloti che presenzieranno al pre event ufficiale della MotoGP “Vieni oltre nella Rider’s Land – La MotoGP raccontata con la street art” che si terrà giovedì 8 settembre a Rimini.

terremotoIl ricavato sarà versato sul conto corrente appositamente aperto dalla Regione Emilia Romagna e intestato alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna, nel quale confluiranno anche le raccolte organizzate in occasione degli eventi collaterali all’Arena 58 dalla fondazione turistica aMisano. Agli ingressi a MWC sarà possibile contribuire con offerte e la raccolta sarà a cura dell’Associazione Sofia, coi proventi che saranno destinati alla ricostruzione della scuola elementare crollata ad Amatrice. Tim, title sponsor del Gran Premio, anche quest’anno dedica il trofeo a Marco Simoncelli che verrà consegnato ai vincitori delle tre categorie in gara. Il numero 58 del Sic, infatti, sarà posizionato nella parte alta della coppa vicino al disegno che riproduce in rosso la sagoma del circuito. (ITALPRESS)