Venerdi 2 Dicembre

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, con l’automatico è record al Nurburgring [VIDEO]

L’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dotata del cambio automatico a 8  marce ha segnato sul Nurburgring il tempo record di 7:32min

Pochi giorni fa vi avevamo dato l’attesa notizia relativo al debutto commerciale della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dotata del cambio automatico a 8 rapporti. Ora questa nuova versione è stata protagonista di un giro record pari a 7:32min, sull’impegnativa, quanto emozionante  pista tedesca del Nurburgring. Questo incredibile tempo sul giro la pone in cima alla classifica della categoria sulla Nordschleife Track.alfa giulia quadrifoglio (7)

La vettura sfrutta uno dei motori più potenti del segmento, ovvero il V6 biturbo da 2.9 litri  di origine Ferrari, in grado di sviluppare 510 CV e 600 Nm di coppia massima, con prestazioni dichiarate che parlano di un velocità massima di 307 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

Nella versione con cambio automatico la Giulia adotta una trasmissione ZF a 8 rapporti con una calibrazione tale da permettere di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi, in modalità Race. Il nuovo cambio è dotata di frizione “lock up” che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia.

Guarda il VIDEO: Un altro incredibile risultato per l’ultima nata di casa Alfa Romeo