Sabato 10 Dicembre

Al via il concorso di eleganza di auto storiche “Strade Bianche, Vino Rosso” al Chianti Star Festival

Splendide auto d’epoca saranno protagoniste del festival che anima settembre nel Chianti accanto alle opere degli artisti contemporanei esposte a Palazzo Malaspina

La quarta edizione del Chianti Star Festival si svolgerà dal 18 settembre al 4 ottobre 2016 presso Palazzo Malaspina di San Donato in Poggio.

Novità dell’edizione 2016 è “Strade Bianche, Vino Rosso“, un concorso di eleganza di auto storiche organizzato in collaborazione con ACI Firenze eScuderia Biondetti.
“Strade Bianche Vino Rosso”, manifestazione culturale e sportiva all’insegna della bellezza, della tradizione e dell’innovazione, si inserisce perfettamente nel tema del festival dedicato all’incontro tra arte e scienza. La tecnologia e il design dei migliori costruttori ha consentito di realizzare autovetture da molti considerate opere d’arte (e le recenti aggiudicazioni da record delle auto d’epoca proposte dalle case d’asta internazionali lo testimoniano).
Il concorso di eleganza “Strade Bianche, Vino Rosso” si svolgerà domenica 18 settembre 2016 e coinciderà con l’inaugurazione del Chianti Star Festival. La partecipazione della Scuderia Biondetti all’evento “Strade Bianche, Vino Rosso” fornirà alla manifestazione un valore aggiunto garantendo la presenza di auto d’epoca molto importanti. Un percorso nel cuore del Chianti, partendo da Panzano, porterà le auto storiche a Badia a Passignano, alla nuova Cantina Antinori a Bargino, per giungere alle 18 a Palazzo Malaspina di San Donato in Poggio.

Come nelle edizioni precedenti gli artisti internazionali che esporranno dipinti, sculture, fotografie e arte digitale verranno anche coinvolti in eventi collaterali: incontri, conferenze, degustazioni e l’osservazione delle stelle presso l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti.

Artisti partecipanti all’edizione 2016

Lawrence Armstrong
Trond Are Berge
Stefania Bertini Cavelti
William Braemer
Mary Brilli
Joan Criscione
Beatrice de Domenico
Maiada El Khalifa
Sylvie Hamou
David Harry
Sumio Inoue
Michael Katz
Fiorella Noci
Tereza Ordyan
Chris Reichenbaum
Susanne Sjögren
Enzo Trapani
Max Werner

Il Chianti Star Festival è organizzato dallo Studio Abba di Firenze, in collaborazione con Giada Rodani, l’Osservatorio polifunzionale del Chianti, la Pro Loco di San Donato, l’Associazione Anèmic e l’Associazione Filarmonica Giuseppe Verdi. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Toscana e dall’Unione Comunale dei Chianti Fiorentino.

CHIANTI STAR FESTIVAL
San Donato in Poggio e altri luoghi dal 18 settembre al 4 ottobre 2016
Inaugurazione: 18 settembre ore 18.30
Palazzo Malaspina, Via del Giglio 31, San Donato in Poggio (Fi) 50028

Orari di Palazzo Malaspina: 9.30-12.30 | 16-20 | mercoledì chiuso
Ingresso gratuito
www.chiantistarfestival.org
Per informazioni sulla mostra e sugli eventi collaterali:
Studio Abba 055292082 info@studioabba.com