Lunedi 5 Dicembre

Abarth 124 Rally: il debutto con un grande show a Roma [FOTO]

L’Abarth 124 Rally ha fatto la sua prima uscita ufficiale nella splendida cornice della città eterna

Prima uscita ufficiale, dopo i collaudi effettuati in Liguria, per l’Abarth 124 Rally che si è mostrata al grande pubblico in occasione del Rally Roma Capitale, valido per il campionato italiano, che si è corso da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Il pilota-collaudatore Alessandro Fiorio ha entusiasmato il numeroso pubblico assiepato sugli spalti del Colosseo Quadrato all’EUR sul tracciato della prova-spettacolo del rally, dimostrando la competitività dell’Abarth 124 Rally che presto sarà disponibile per i clienti sportivi: potranno prendere parte a un trofeo monomarca che si svilupperà nel 2017 nell’ambito del Campionato Italiano.

Il debutto è avvenuto in un periodo importante per Abarth, come spiega Paolo Gagliardo, Head of Operations Abarth: “E’ un momento magico per Abarth: in questi giorni Abarth 124 spider sta arrivando nelle concessionarie e contemporaneamente stiamo riscuotendo un grande successo con la versione Rally, sia emotivo sia sostanziale. La vettura ha prestazioni al di sopra delle aspettative”.

Un’opinione confermata dal pilota-collaudatore  di casa Abarth per il 2017 Alex Fiorio, che ha all’attivo una carriera sportiva di successo: un titolo mondiale rally conquistato a soli 22 anni, con la Lancia Delta in gruppo N nel 1987; l’anno successivo è vice campione del mondo assoluto e nel 1989 terzo, sempre nel campionato mondiale sempre con la Lancia. Nella sua carriera ha corso anche con altre Case automobilistiche sempre ai massimi livelli, maturando grande esperienza anche in ambito manageriale.