Domenica 11 Dicembre

Zaza saluta l’Italia: ufficiale il trasferimento al West Ham. Ma che affare la Juventus…

LaPresse/Daniele Badolato

Simone Zaza saluta ufficialmente la Juventus per trasferirsi al West Ham: che affare (dal punto di vista economico) per i bianconeri

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Zaza al West Ham, ciao Juventus – 5 milioni di prestito, 20 di obbligo di riscatto e 3 di eventuali bonus. Totale 28 milioni. Le cifre di un affare che mette d’accordo tutti e fa sorridere in primis la Juventus. Viaggio in Inghilterra e firma sul contratto, Simo Zaza mette fine a una telenovela di mercato che lo ha visto protagonista tutta l’estate: l’attaccante, non convocato da Ventura per il primo impegno della Nazionale azzurra, è ufficialmente un nuovo giocatore del West Ham. Questo il comunicato ufficiale della Juventus:

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Zaza al West Ham, ciao Juventus – “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società West Ham United Football Club Limited per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di € 5 milioni. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il West Ham FC di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali nel corso della stagione 2016/2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 20 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 3 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale”.