Martedi 6 Dicembre

Ventura controcorrente: “Juventus dominatrice in Serie A? Andrei con i piedi di piombo”

LaPresse/Daniele Badolato

Il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Giampiero Ventura ‘avvisa’ la Juventus: “penso che ci saranno sorprese in Serie A”

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Ventura ‘avvisa’ la Juventus – Un pensiero controcorrente, firmato Giampiero Ventura. In visita al centro sportivo di Trigoria, il nuovo commissario tecnico della Nazionale ha fatto le carte alla nuova Serie A:fare previsioni su come andrà il campionato lascia veramente il tempo che trova. Tutti dicono che la Juventus sia di un altro pianeta, ma io ci andrei con i piedi di piombo. È vero che la Juventus ha preso Higuain, ma è altrettanto vero che ha perso Pogba, anche se ha acquisito giocatori importanti come Pjanic, Pjaca, Benatia. Il campionato italiano non ha mai avuto una squadra che ha dominato dall’inizio alla fine, credo che ci saranno delle sorprese e sarà sicuramente un campionato avvincente”.

LaPresse/Jennifer Lorenzini

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Ventura ‘avvisa’ la Juventus – Ventura parla poi della Roma e del rapporto che lo lega a Spalletti:il rapporto con lui va al di là delle relazioni professionali tra colleghi. Uso una frase ‘pesante’ e dico che l’ho visto crescere. L’ho ritrovato con piacere, è stato estremamente disponibile e gentile, vedremo di approfondire un po’ di temi. Quando è arrivato l’anno scorso ha dovuto ribaltare la situazione che si era venuta a creare, specialmente dal punto di vista fisico. Ora, invece, ha un ritiro alle spalle e una rosa quasi al completo. Gli auguro sia la sua annata più importante alla Roma, e visto che ne ha fatte già in passato di importanti, questa sarebbe importantissima”.