US Open, tutto pronto per il quarto Slam stagionale: il tabellone femminile

SportFair

Sorteggiati oggi i tabelloni degli US Open, quarto Slam della stagione: ecco il tabellone femminile

Mancano pochi giorni all’inizio degli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione. Lo scorso anno, per quanto riguarda il torneo femminile abbiamo assistito ad una finalissima tutta italiana che ha incoronato reginetta d’America Flavia Pennetta, che subito dopo ha annunciato il ritiro. Per quanto riguarda il torneo maschile invece, a trionfare è stato Novak Djokovic, che in finale ha battuto lo svizzero Roger Federer.

Sono stati sorteggiati oggi i tabelloni dei tornei dello Slam che si disputa sui campi in cemento del Flushing Meadows di New York. Per quanto riguarda le azzurre che parteciperanno allo Slam statunitense si prospetta un primo turno tosto: Sara Errani sfiderà Shelby Rogers, Roberta Vinci affronterà Anna-Lena Friedsam, Francesca Schiavone dovrà fare i conti con Svetlana Kuznetsova, mentre Knapp e Giorgi giocheranno rispettivamente contro Johanna Larsson e Samantha Stosur.

Per quanto riguarda le big invece Serena Williams sfiderà la russa Makarova, la Kerber la slovacca Hercog, Muguruza  e Radwanska attenderanno invece una tennista proveniente dalle qualificazioni.

Per il tabellone femminile completo degli US Open clicca Qui

Condividi