Sabato 3 Dicembre

US Open – È già Roberta Vinci contro tutte: anche Giorgi e Knapp subito ko

LaPresse/Alfredo Falcone

Camila Giorgi cede in 3 set a Samantha Stosur, Karnin Knapp crolla contro la svedese Larsson: Roberta Vinci unica italiana nel torneo

Niente da fare per le due azzurre impegnate quest’oggi: Camila Giorgi è costretta a cedere dopo 3 set contro Samantha Stosur mentre Karin Knapp si arrende a Johana Larsson. Match complicato per Camila Giorgi contro la numero 17 del mondo. La tennista italo argentina lotta nei primi due set, concendendo il primo al terzo break subito sul 5-7, ma vincendo il secondo al tie-break per 7-6 (7-4). L’incontro si decide al terzo set quanto la Stosur ne ha di più e Camila crolla: 3 break e netto 1-6.

Avversaria ostica anche per la Knapp: la Larsson chiude due ottimi break nel primo set per poi vincerlo -6 e ottenere un grande vantaggio anche psicologico. Karin non ancora al top della condizione dopo i recenti problemi fisici crolla al secondo set dopo 3 break che certificano un netto 2-6. Con l’eliminazione delle due azzurre che si somma a quella di Schiavone e Errani di ieri, resta solo Roberta Vinci fra le italiane in gara.