Domenica 11 Dicembre

Trofeo Tim 2016: presentato a Reggio Emilia il torneo dell’estate

LaPresse/Jonathan Moscrop

Presentato a Reggio Emilia il Trofeo Tim 2016, evento classico dell’estate. Per la prima volta né Inter e né Juventus prenderanno parte alla competizione

Ieri a Reggio Emilia è stato presentato il Trofeo Tim 2016, il torneo che caratterizza l’estate calcistica italiana che si giocherà il 10 agosto al Mepei Stadium. L’evento ha visto ospiti importanti come Mauro Rozzi, Responsabile Politiche Sportive del Comune di Reggio Emilia, Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A, Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship di TIM, Eusebio Di Francesco, allenatore US Sassuolo Calcio, Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato dell’US Sassuolo Calcio e Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport.

Il Trofeo Tim 2015L’edizione di quest’anno vede due grosse novità: insieme al Milan e al Sassuolo, ci sarà per la prima volta una squadra straniera: il Celta de Vigo, squadra spagnola che lo scorso anno ha ben figurato in Liga. Il torneo ha le stesse regole degli anni passati: 45 minuti per le sfide ed eventuali rigori se il risultato rimane in pareggio. Il torneo potrà esser seguito sui social con l’hashtag #TrofeoTim e su Italia1 a partire dalle 21.00. Verranno dati 3 punti per ogni vittoria nei 45 minuti, 2 ai rigori per la squadra vincitrice e 1 alla squadra perdente nella lotteria degli 11 metri. Se si finisce a pari punti scatterà la regole della differenza reti e il maggior numero di gol realizzati.

LaPresse/Francesca Soli

LaPresse/Francesca Soli

La prima partita che inizierà il Trofeo Tim sarà Milan-Celta Vigo e le successive saranno la perdente della sfida contro il Sassuolo e poi la vincente sempre contro la squadra emiliana. Per la prima volta Inter e Juventus non saranno in gara, cosa mai successa che entrambe le squadre non prendessero parte al torneo. Negli ultimi 3 anni infatti Inter (che ha totalizzato ben 8 vittorie) e Juventus (che ha vinto una sola volta la competizione) si sono alternate. La manifestazione è organizzata da Master Group Sport.