Sabato 10 Dicembre

Torino, ecco Hart: “una svolta per la mia carriera, sono entusiasta di essere qui”

LaPresse/Fabio Ferrari

Joe Hart è un nuovo giocatore del Torino, ecco le prime parole da granata del portiere inglese

Adesso c’è anche l’ufficialità: Joe Hart è il nuovo portiere del Torino. Il 29enne inglese arriva in prestito dal Manchester City.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

E’ un portiere di livello internazionale, con un’esperienza notevole maturata sia con il Manchester City, sia con la Nazionale inglese in cui tra l’altro ha esordito giovanissimo, a 21 anni – lo presenta il presidente granata Urbano Cairo Essere riusciti a ingaggiarlo è per tutti noi motivo di grande soddisfazione e testimonia le nostre ambizioni di voler costruire una squadra sempre più forte e competitiva. Come sempre sarà il campo a stabilirlo, certamente non abbiamo indugiato un solo secondo quando abbiamo colto l’opportunità di poter intavolare una trattativa con il Manchester City.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Hart, oltre al talento, porta in dote l’umiltà dei forti, l’entusiasmo di chi sa mettersi quotidianamente in discussione per meritarsi uno spazio da protagonista: sono gli stessi stimoli che spronano tutti i suoi compagni“. “All’improvviso la mia carriera ha subito una svolta, l’ho interpretato come un segno del destino – commenta invece Hart, che da titolare si era ritrovato a essere la terza scelta di Guardiola dietro Bravo e Caballeroe così anche io dovevo fare qualcosa. L’offerta del Torino è arrivata al momento giusto, con il modo giusto. Sono molto felice di potermi confrontare in un campionato bello e difficile come la Serie A. La vostra scuola dei portieri è riconosciuta in tutto il mondo, perciò sono convinto di poter imparare ancora molto qui nel Toro: anche per questo ho accettato subito con grandissimo entusiasmo la proposta del presidente Cairo“. (ITALPRESS)