Giovedi 8 Dicembre

Tennis, Simona Halep confessa: “ammiro Serena Williams, è numero 1 da… sempre! “

LaPresse/Xinhua

Simona Halep spende parole dolci per Serena Williams e esprime il suo parere su un cambio al vertice della WTA

LaPresse/PA

LaPresse/PA

In una recente intervista Simona Halep ha parlato con estrema sincerità di che effetto le farebbe un cambio al vertice nella classifica WTA. La giocatrice rumena si è detta sorpresa nella possibilità di vedere Angelique Kerber spodestare Serena Williams, ma tanto non per le doti della tedesca, quanto per l’abitudine a vedere sempre Serena al primo posto: “da quando sono diventata professionista Serena è sempre stata numero uno. Sarebbe molto strano per me, ma penso che Kerber se lo meriti perché ha vinto un Grand Slam e molti match“.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

D’altro canto però vedere una delle inseguitrici spodestare finalmente la regina del WTA sarebbe una grande iniezione di fiducia per tutte le altre tenniste, anche per la Halep stessa:è una buona cosa per noi perché sogniamo di arrivare lì e di vincere Slam. Penso che la Kerber se lo meriti perché sta lavorando duramente. Come ho detto molte volte, è un’ottima giocatrice“.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Nonostante tutto però, Simona Halep confessa che il suo punto di riferimento nel tennis resta sempre Serena Williams: l’unica giocatrice da cui imparo è sempre Serena, per la sua motivazione, il suo carattere da combattente e la sua aggressività“.