Tennis, scambio di elogi fra Nadal e Federer: cresce l’affiatamento in vista della Laver Cup!

SportFair

Si scambiano i complimenti Nadal e Federer durante la presentazione della Laver Cup: cresce la chimica di squadra fra i due tennisti

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Fioccano elogi e parole dolci fra Rafa Nadal e Roger Federer. I due tennisti che faranno coppia nella Laver Cup, durante la presentazione del nuovo torneo, non hanno perso occasione di scambiarsi complimenti. Nadal ha spiegato di ammirare lo stile e i colpi di Federer: “Non ho mai visto qualcuno con l´arsenale di colpi di Roger. Grande servizio, grande dritto, movimenti incredibili, lo slice, il rovescio. E il tutto con un’eleganza incredibile. Quindi penso che ciò che Roger ha fatto per il tennis durante tutti questi anni, e ciò  che farà  nel prossimo paio d’anni, è molto importante per il nostro sport. Aiuta tanto il gioco a passare al livello successivo per numero di appassionati e di interesse nel mondo. Sono molto felice di giocare nella sua stessa epoca“.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Federer invece ha spiegato di essersi accorto subito della forza e delle abilità di Nadal, fin dai primi match: “ha portato al tennis qualcosa che non avevamo quasi visto prima. Il top spin che è in grado di generare e la sua forza fisica sulla terra rossa sono qualcosa di unico o quasi. È un campione. Già quando l’ho affrontato a Miami (nel 2004-2005, ndr), era facile dire che avrebbe probabilmente vinto almeno un Roland Garros se non di più. E non ha deluso. Ha fatto molto di più di questo ed è diventato una leggenda. Abbiamo giocato tanti bei match ad alto livello“. La coppia prende forma, il doppio della Laver Cup sarà un match da non perdere!

Condividi