Tennis – Rogers Cup, Simona Halep svela: “questa la mia strategia per battere la Keys”

SportFair

Simona Halep ha spiegato, con estrema sincerità, la sua strategia vincente contro Madison Keys nella finale della Rogers Cup

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Match combattuto e divertente quello andatao in scena ieri, nella finale della Rogers Cup fra Simona Halep e Madison Keys. La tennista rumena è riuscita a trionfare sull’americana dopo due set di alto livello nei quali ha dovuto mettercela tutta per superare la rivale.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

La stessa Halep, nel post match, ha spiegato come per affrontare la Keys abbia dovuto rivoluzionare i suoi piani di gioco: “Non è stato il mio miglior tennis perchè… non ho potuto giocare il mio miglior tennis. Lei ha colpito molto forte e io non posso colpire più forte di lei, è impossibile per la mia altezza e il mio fisico. Ho cercato solo di toglierle ritmo e farla correre. È stata dura per me tirare vincenti oggi perchè la sua palla arrivava in maniera molto veloce. Sono stanca (sorride, ndr). Il mio piano A è essere aggressiva, ma come ho detto è stato impossibile. Sapevo di dover rimandare di là la palla cercando di essere forte di gambe e aprendo il campo. Questo era nella mia mente ad inizio match”. Cambio di strategia risultato vincente!

Condividi