Lunedi 5 Dicembre

Tennis – Muscoli e addominali, Serena Williams svela: “ecco perchè sono così”

LaPresse/PA

Serena Williams risponde alle critiche sul suo fisico e spiega come voglia essere d’esempio per le ragazze ‘come lei’ affinchè si sentano orgogliose del proprio corpo

serena williamsSpesso nell’immaginario collettivo, la figura femminile connessa allo sport è raffigurata come un’icona di bellezza basata su degli standard ben precisi: un fisico tonico e snello, ma non troppo muscoloso, con la bellezza delle forme a mettere a volte il talento sportivo in secondo piano. Serena Williams è l’antitesi di tutto ciò.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Fisico imponente per una tennista, muscoli e addominali da far invidia a qualsiasi uomo, potenza fisica e talento da vendere. E proprio per il suo fisico, inusuale per il tennis, l’americana viene spesso criticata. Serena ha voluto dire la sua sull’argomento, durante l’intervista a “Self“: amo il mio corpo e non lo cambierei per nulla al mondo. Non vi chiedo di farvi piacere il mio corpo, vi chiedo solo di permettermi di essere me stessa. Perchè in questo modo aiuterò una ragazza che sembra come me, e voglio farla sentire orgogliosa di sè stessa“. Parole che metto in luce anche lo splendido carattere della numero 1 del mondo: quella è una bellezza che non si può paragonare!