Tennis – Laver Cup, coppia pazzesca nel doppio: Federer e Nadal insieme!

SportFair

È scontro Europa vs Resto del Mondo in Laver Cup: per lo ‘Europe Team’ nel doppio ci saranno due big del calibro di Federer e Nadal

PA/LaPresse
PA/LaPresse

Roger Federer e Rafael Nadal giocheranno insieme in doppio nella “Laver Cup” che, a partire dal prossimo anno, metterà a confronto i migliori tennisti europei e del resto del mondo. Trentuno titoli Slam in due (17 per lo svizzero, 14 per il maiorchino): i due campioni hanno in programma di pubblicizzare l’evento, una nuova esibizione a squadre, che, nelle intenzioni degli organizzatori, dovrebbe diventare un appuntamento fisso nel calendario internazionale, come oggi avviene nel golf con la Ryder Cup, a cadenza biennale.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Dal nome di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, l’australiano Rod Laver, l’unico della storia che ha realizzato due volte il Grande Slam, la “Laver Cup” è stata presentata a gennaio e la sua prima edizione si svolgerà a Praga dal 22 al 24 settembre 2017, protagonisti i migliori giocatori del Vecchio Continente e del resto del mondo. Capitani delle due squadre saranno lo svedese Bjorn Borg (Europe team) e lo statunitense John McEnroe (World team), grandi rivali sul campo in passato. La formula prevede tre giorni di incontri, con 3 singolari e un doppio al giorno, e un doppio decisivo in caso di parità. (ITALPRESS)

Condividi