Sabato 3 Dicembre

Tennis-Cincinnati: Murray non dà scampo a Monaco, bene anche Nadal e Nishikori

LaPresse/PA

Sulla scia della vittoria a Rio 2016, Andy Murray vince anche all’esordio a Cincinnati contro Monaco. Ok anche Nadal, Wawrinka e Nishikori

Archiviati i Giochi Olimpici con la medaglia d’oro conquistata da Andy Murray, si torna subito in campo per il “Western & Southern Open”, Masters 1000 Atp – il settimo della stagione – dotato di un montepremi di 4.362.385 dollari in corso sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio (Stati Uniti).

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Il freschissimo campione olimpico di Rio 2016 non ha avuto problemi a liquidare in due set Juan Monaco, battuto con il punteggio di 6-3 6-2. Negli ottavi lo scozzese dovrà vedersela con il sudafricano Kevin Anderson, abile ad estromettere dal torneo il francese Richard Gasquet. Ottimo l’esordio anche di Rafael Nadal che supera in scioltezza l’uruguaiano Pablo Cuevas, chiudendo il match sul 6-1 7-6 (4). Prossimo avversario per lui il croato Borna Coric, che si è aggiudicato in tre set la battaglia tra giovani leoni contro l’aussie Nick Kyrgios. Fatica ma stacca il pass per il turno successivo anche Stan Wawrinka, che completa la sua rimonta sul giovane statunitense Jared Donaldson, numero 132 Atp, chiudendo in tre set la contesa. Bene anche il bronzo olimpico Nishikori, che ha concesso appena cinque giochi al russo Mikhail Youzhny, proveniente dalle qualificazioni.