Giovedi 8 Dicembre

Subaru Levorg: l’auto elegante e potente basata sulla sicurezza [FOTO]

La Subaru Levorg è l’auto che ha con sè sicurezza grazie alla guida EyeSight ma che si fa valere per estetica, sportività e versatilità

Subaru Levorg sarà commercializzata dopo un anno di commercializzazione con il sistema di assistenza alla guida EyeSight di serie. L’auto doveva sostituire la precedente Legacy SW, l’ultima nata della casa delle Pleiadi, ma si è fatta apprezzare principalmente per l’estetica, la sportività e la versatilità.

Subaru LevorgGrazie alle misure contenute per una Station Wagon e l’adozione della parte anteriore della purosangue WRX, Subaru Levorg ha un carattere grintoso ma allo stesso tempo elegante. Un perfetto connubio per chi ama la sportività e la versatilità di un auto capiente.

Subaru Levorg 6I grandi volumi non necessariamente corrispondono a grandi spazi, ma sulla Subaru Levorg è stato effettuato un lavoro molto accurato per ottenere generose capacità interne, se rapportate agli ingombri esterni della vettura. La volumetria di carico, ovviamente con i sedili abbattuti, è di ben 1446 litri, che le permette di essere versatile per potersi adattare a tutte le attività, le passioni, gli sport e gli hobbies degli utilizzatori. La rumorosità aerodinamica del MY17 è stata ridotta del 15% a beneficio del comfort di marcia.

Subaru Levorg 9Proposta fin dall’inizio con una nuova motorizzazione a benzina da 1,6 litri turbo ad iniezione diretta, i 170 Cv e 250 Nm, abbinati ad un cambio Lineartronic opportunamente calibrato per la potenza del motore, hanno messo in evidenza il carattere sportivo della vettura che, grazie anche ad un generosissimo chassis, consente performance di auto di categoria superiore.

EyeSight subaruIl sistema EyeSight si va ad incrementare il valore della sicurezza totale. Non sostituendo, ma assistendo il driver nell’uso quotidiano della vettura. Subaru crede nella sicurezza a 360° e si sta impegnando da anni a fondo per minimizzare il rischio di incidenti. Per questo possiamo dividere la responsabilità di questo importante valore in 4 aree: – Sicurezza base generata dal Motore BOXER, che grazie alla sua conformazione permette di abbassare il baricentro della vettura, e dal Simmetrical All Wheel Drive per un’ottimale trazione in tutte le condizioni.

La sicurezza passiva grazie alla struttura dello chassis, all’uso di acciai speciali uniti a caratteristiche costruttive in grado di ottenere rigidità torsionali e longitudinali del telaio elevatissime.
Mentre la sicurezza attiva grazie ai vari sistemi elettronici che intervengono in determinate condizioni di criticità dinamica. Sicurezza preventiva. Area che, soprattutto negli ultimi anni, ha ricoperto un’attenzione sempre più spinta dagli ingegneri Subaru, si è sviluppata attorno all’avanzato sistema Subaru EyeSight il quale impiega due telecamere stereo per catturare immagini a colori tridimensionali, con una eccellente capacità di riconoscimento, simile a quella dell’occhio umano.

Grazie alle immagini provenienti da entrambe le telecamere, EyeSight riconosce forma, velocità e distanza di veicoli, moto, biciclette e pedoni. Quando rileva un potenziale pericolo il sistema avverte il guidatore e, quando necessario, provvede anche a frenare in modo da evitare incidenti. Con i miglioramenti delle prestazioni relative alla sicurezza, l’EyeSight aumenta il senso di protezione che si prova a bordo.
Subaru Levorg 2Il sistema EyeSight, oltre al Pre-Collision Braking, racchiude in sé le funzioni Lane Keep Assist (di nuova introduzione con Levorg MY17), Adaptive Cruise Control, Lane Departure Warning, Lane Sway Warning e Lead Vehicle Start Alert. Oltre all’adozione dell’EyeSight di serie, il MY17 di Levorg si è arricchito di un nuovo allestimento full optional denominato ”SPORT UNLIMITED”. Partendo dall’equipaggiamento standard dell’allestimento SPORT STYLE, SPORT UNLIMITED avrà in più il navigatore satellitare, gli interni in pelle, il sedile guida regolabile elettricamente e il sistema infotainment da 7”.