Mercoledi 7 Dicembre

Spagna, l’addio di Del Bosque: “smetto di allenare”

LaPresse/Spada

Quella contro l’Italia a Euro2016 è stata l’ultima panchina per Vicente De Bosque: il ct spagnolo ha annunciato il suo addio

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Del Bosque, addio alla panchina – L’ultima volta non si scorda mai. E quella di Vicente De Bosque ha il retrogusto amaro di una sconfitta abbastanza inattesa. Quella contro l’Italia a Euro2016, sarà, infatti, l’ultima panchina dello storico commissario tecnico della Spagna. Che questa mattina, nel corso di un’intervista rilasciata a Marca, ha infatti reso pubblica la volontà di smettere di allenare.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Del Bosque, addio alla panchina –Non ho intenzione di prendere nuovamente una squadra, di ricominciare ad allenare. Non sono un nostalgico e non penso di tornare al calcio professionistico, anche se non starò mai lontano da questo sport”, le sue parole d’addio. Del Bosque, nominato marchese di primo grado dal Re di Spagna, ha allenato il Real Madrid e il Besiktas, e il suo nome si lega alla fantastica doppietta della Spagna con il Mondiale del 2010 e l’Europeo del 2012: adesso la parole fine su una carriera davvero niente male.